Come usare il Kong con delle ricette buonissime

Reading Time: 3 minuti

Insieme scopriremo come usare il kong, uno strumento indispensabile per tutti i cuccioli.

Ma diciamocelo, la prima volta che abbiamo visto questo aggeggino a forma di alveare, non siamo rimasti del tutto impressionati.
Ma se ti dicessi che questo pezzo di gomma nero può cambiarti la vita, dovresti credermi.

Il tuo cucciolo ti morde senza smettere?
Dagli un Kong per soddisfare il bisogno di mordere

Il tuo cane adolescente morde tutto quello che trova in giro rovistando anche nella spazzatura?
Dagli un Kong per stimolarlo mentalmente

Il tuo cane anziano rallenta e non sopporta più le lunghe passeggiate?
Dagli un Kong per mantenere allenata la sua mente

Perchè il KONG funziona?

I cani ottengono soddisfazione sia fisica che psicologica dalla masticazione. è un elemento ed un comportamento naturale ed esplorativo che aiuta i cani a conoscere e navigare nel loro nuovo ambiente.

I cani sono dei masticatori, e per evitare che questi possano iniziare a masticare qualsiasi cosa trovano in giro è buona norma anticiparli piazzandogli un KONG.
Oppure preferiresti i tuoi mobili?

Inoltre ogni volta che lavorerà su un KONG, il tuo cane verrà rafforzato da una soddisfazione fisica e psicologica dalle prelibatezze che ci sono all’interno.
Ciò significa che piuttosto che cercare mobili da masticare, cercherà il suo KONG.

Quale KONG scegliere per il mio cane?

quale kong comprare
Scegli con cura un KONG che soddisfi l’ansia di separazione e la masticazione in generale del tuo cane

Questa immagine è la risposta a questo vostro problema, infatti questa è un ottima guida per poter trovare la risposta a quale KONG dover acquistare per il proprio cane. Ad esempio per il nostro Marlon che pesa 29 Kg abbiamo acquistato un KONG XL.

Come utilizzare il KONG?

Masticherà così tanto il KONG da dimenticare i tuoi Mobili!

Partiamo dal presupposto che se volessimo preparare un KONG il giorno stesso, non credo ci convenga. O almeno, potrebbe essere un ottima cosa per far provare l’oggetto appena arrivato al nostro cucciolo, ma nel lungo periodo non credo che sia un ottima cosa.

Infatti la cosa che raccomandiamo è quella di utilizzarne almeno 2, in modo tale da farli diventare intercambiabili.

Il motivo è semplice, una volta che il vostro cane sarà diventato un esperto di KONG dovremo sigillare le nostre prelibatezze all’interno tenendolo in congelatore almeno per una notte.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine del nostro viaggio, in questo articolo abbiamo decantato il nostro tanto adorato KONG. Utile in tantissime fasi per correggere il comportamento del nostro amico a 4 zampe. Possiamo dire quindi che il KONG per il nostro fido è:

  • ArricchimentoÈ importante che il tuo cane sia sempre felice e sano. KONG ti aiuta a fornire uno stimolo mentale e fisico.
  • Giocattolo da Lanciare Grazia alla sua forma inimitabile e alla gomma dinamica, KONG rimbalza in maniera irregolare per stimolare l’istinto all’inseguimento con salti pazzi e sempre diversi.
  • Giocattolo da Masticare La gomma naturale di KONG è resistente e soddisfa il bisogno istintivo di masticare del tuo cane. KONG aiuta i cani (e i cuccioli!) ad apprendere un comportamento di masticazione corretto.
  • Rompicapo Imbottiscilo strategicamente con gli snack preferiti dal tuo cane per offrirgli un sacco di sani stimoli mentali e fisici che lo tengano occupato e felice.
  • Ciotola Imbottiscilo strategicamente con gli snack preferiti dal tuo cane per offrirgli un sacco di sani stimoli mentali e fisici che lo tengano occupato e felice.

Consigli

Vi lascio alcuni link con delle ricette per poterle utilizzare!

Dimmi se ti è piaciuto il nostro articolo, e non dimenticarti di lasciarci un Like per aiutarci con l’algoritmo di Instagram

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »